Cos’è Panem?

Una meta o un punto di partenza, forse soltanto l’inizio di un grande sogno.

Dipende tutto dal punto di vista dal quale si vedono le cose. Il nostro è quello di un gruppo di giovani ragazzi, amanti del loro Paese, del cibo e vogliosi di mostrare l’Italia e le sue meraviglie.

Il signor Panem è una loro invenzione, un personaggio che incarna tutti i loro ideali, la realizzazione di un progetto in cui hanno messo l’anima o semplicemente un viaggio.

Il viaggio

Ed è proprio da un viaggio che voglio cominciare a raccontare questa storia.

Ogni giorno sentiamo o spesso ci ripetiamo di dare un cambiamento alla nostra vita, di fare qualcosa fuori dagli schemi e che la stravolga del tutto.

Bene, questo è ciò che ha attraversato la mente del Signor Panem un bel giorno. Lasciare tutto e mettersi in viaggio, in cammino, senza un piano preciso, vivendo secondo l’istinto del giorno. È la strada il suo itinerario, l’Italia il suo percorso, alla scoperta di gusti e sapori.

Il viaggio si trasforma in un progetto: attraversare l’Italia alla scoperta delle eccellenze, di quei prodotti ancora poco conosciuti ma che hanno delle bellissime storie, che il Signor Panem annota nel suo taccuino. Il suo è un viaggio lungo, di ricerca e scoperta. Il signor Panem è partito a mani vuote, ma adesso, ha un bagaglio pieno zeppo di luoghi, storie, prodotti e tradizioni da raccontare e condividere.

È giunto il momento di fermarsi in pianta stabile e trasmettere agli altri quanto appreso nel suo viaggio.

Una bottega che guarda al futuro

La sua nuova casa è Riva del Garda:

lo troverete in via Fiume 75 in una bottega che si apre al passato ma guarda al futuro. Una vetrina ripiena di salumi e formaggi all’ingresso, un viaggio attraverso 20 panini, uno per regione al bancone.

Lo spettacolo del VideoMapping che illustra e ripercorre il viaggio del Signor Panem attraverso l’Italia. Una parte espositiva, all’interno, con uno scomparto dedicato ad ogni regione con 2 vini autoctoni, prodotti, conserve ed eccellenze di ogni regione. Un locale intimo, uno scrigno che contiene tutta Italia, disegnato e curato per offrirvi e cullarvi nel vostro viaggio nel gusto. Panem non è soltanto una bottega, ma la realizzazione di un sogno.

I nostri ragazzi

socio panem

Gabriele

Panini e Taglieri Designer

Il miglior baffo d’Italia, l’originale.

Ha lottato contro chi quel baffo voleva farglielo togliere, ha conquistato clienti e visitatori, ne ha fatto una moda ed una tendenza adottata anche dagli altri ragazzi. Lo trovate sia al bancone a preparare panini e taglieri, sia in sala pronto ad accogliervi e farvi viaggiare attraverso il gusto e consigliarvi nel vostro itinerario da Panem. Insomma, dove lo metti sta!

giuseppe addetto al bancone panem

Giuseppe

Il nostro artista all’affettatrice

Il nostro secondo baffo che ogni giorno delizia palati ed occhi con i suoi panini e le sue composizioni di taglieri.

Il nostro artista dei taglieri, tutti differenti e mai uguali, ognuno unico nel suo genere secondo l’ispirazione del momento. Chiedetegli qualunque cosa, saprà assecondare e soddisfare ogni vostro desiderio.

Luciano addetto sala panem

Luciano

La vostra guida del vostro viaggio nel gusto

Lo trovate pronto ad accogliervi e farvi accomodare da Panem con tutto il suo calore e la sua energia. Se svuotate il bicchiere, non c’è nessun problema: è pronto a riempirlo all’istante. La signora del piano di sopra dice che le sue urla quando scherza con i clienti o spiega.

Se non hai ancora letto del Signor Panem ti consigliamo di andare qui…

vai dal Signor Panem

Tucked away down a little lane, it is not easy to find, but worth a serious try! The food is outstanding: I started with a raw fish platter, totally fresh and delicious.

SEVERINAN

This place was little, tucked away from the crowds and the food was delicious! And very prompt and kind service.

NSIGHTCREATIVOS

The restaurant is a charming place to relax and savour delicious meals especially the seafood. Service was impeccable , best in Italy we had so far – we could not fault anything.

PHILIPSTANCIL

Pre booked for dinner here with friends on our wedding anniversary trip to Venice. Came well recommended and lived up to its ratings. Great service from owner.

ANDYDIPROSE

Delicious food, nice atmosphere and both friendly and competent service – just perfect. We will definitely come back.

GIOVANNIMISSAGLIA

The meal we had at Antico Giardinetto was perfect in almost every way. It’s nestled in a little alley way off the beat path.

DAVIDDUNLOP

We were staying in Venice for a week and did some research on a local restaurant near our apartment. What a find this was.

JACKIEADAMS777

The food was excellent and the service was the best we’ve experienced in Venice so far. We’ll definitely come back to try out more of the dishes!

KAMENMETAR

This is my first review because the food was so amazingly good we actually offered to take the chef with us to Dubai! You have to try this restaurant! It’s mouthwatering.

DGCVISUAL

Our hotel made us reservations for our anniversary, so we were seated in the smaller, more intimate room, which was nice. The service was great and so was our food.

BOBINEMECHEK